Selena Gomez è nata a Grand Prairie, Texas.
Nel maggio del 2010 ha ricevuto il diploma di scuola superiore durante le riprese del film Monte Carlo.
La Gomez ha iniziato la sua carriera d'attrice a sette anni interpretando Gianna nella settima stagione della serie per bambini intitolata Barney & Friends. Ha dichiarato che agli inizi era timida davanti alle telecamere, poi dopo due stagioni fu esclusa perché i produttori pensavano che fosse un po' cresciuta per la serie.
Successivamente ha interpretato ruoli minori in Spy Kids - Missione 3D: Game Over (2003) e nel film TV Walker, Texas Ranger: Processo infuocato (2005). Nell'estate del 2004 venne scoperta da Disney Channel in seguito ad un casting internazionale nel quale la Gomez si presentò ad un'audizione tenutasi a Grand Prairie, il suo paese natale.
Fu così che entrò a far parte del cast di alcune serie di Dysney Channel: nel 2006 è apparsa come guest star in Zack e Cody al Grand Hotel, nel 2007 ha interpretato il ruolo di Mikayla nella seconda stagione di Hannah Montana, dallo stesso anno interpreta Alex Russo in I maghi di Waverly, nel 2009 ha partecipato al crossover dal titolo I maghi sul ponte di comando con Hannah Montana ed è apparsa come guest star nella serie Sonny tra le stelle interpretando se stessa.
Grazie alla sua recitazione in I maghi di Waverly ha ricevuto un cospicuo numero di riconoscimenti: un Primetime Creative Arts Emmy Awards.
Nel 2008 è apparsa in Another Cinderella Story, il sequel direct-to-video di Cinderella Story, con Andrew Seeley.
Nello stesso anno ha anche esordito come doppiatrice in Ortone e il mondo dei Chi prestando la voce a Helga.
Nel giugno del 2009 è apparsa come protagonista nel film Programma protezione principesse, insieme a Demi Lovato.
e in agosto nel film I maghi di Waverly: The Movie, tratto dalla serie televisiva omonima, trasmesso in Italia il 30 ottobre 2009.
Ha interpretato anche il ruolo di protagonista nel film Ramona and Beezus, adattamento cinematografico del romanzo per bambini dal titolo Ramona scritto da Beverly Cleary, uscito il 23 luglio 2010 negli Stati Uniti.
Nell'ottobre del 2009 la rivista statunitense Variety ha riportato che la Gomez interpreterà il ruolo da protagonista nel film prossimo in uscita What Boys Want. Nel marzo del 2010 la stessa rivista ha anche riportato che la Gomez è stata scelta come una delle tre protagoniste per il film Monte Carlo, in uscita nel 2011.
domenica 24 ottobre 2010
Selena Gomez
Pubblicato da sonorina98 alle 08:19
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento